10 dicembre 2012

Scrapper Unitevi! Iniziativa di beneficenza.

Circa un mese fa ho mandato un appello alla lista dell'ASI.
Chiedevo aiuto per realizare cards e decorazioni natalizie da vendere con lo scopo di raccogliere fondi per contribuire ai lavori di ripristino e miglioramento sismico della scuola che frequenta e frequenterà mio figlio.
Attualmente la scuola è stata allestita grazie ai moduli prefabbricati nel campo da calcio adiacente ad essa; ci siamo trasferiti lì a metà Ottobre e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Siamo davvero fortunati.


Come speravo, la risposta delle generossime scrapper non si è fatta attendere e già dopo un paio di settimane ho ricevuto qualche busta contenente soprattutto cards, ma anche altre graditissime creazioni. Devo ammettere che ogni volta che aprivo una busta, a prescindere dal contenuto, era come ricevere un abbraccio.
Molte di loro sono persone che conosco da anni, amicizie consolidate nel tempo e non solo accomunate dal comune interesse per l'hobby, altre le ho incontrate qualche volta ai meeting, altre ancora le ho conosciute in questa occasione.
Hanno contribuito volentieri confidando nel fatto che il ricavato andasse in mani sicure.
E io sono qui, adesso, per raccontare come si sta evolvendo l'iniziativa.


Mercoledì scorso si è tenuta la cena fra le mamme della sezione, sono intervenute anche le tate. Una di esse al ritiro del pargolo quel pomeriggio, mi dice: "Io non ho capito che cosa stai preparando per il mercatino..."
Così ho pensato di portare un piccolo campionario fra le cose che mi sono arrivate e che ho preparato io.

E' stata anche l'occasione di confrontarmi sui prezzi da applicare.... io so quanto costa il materiale e soprattutto quanto tempo occorre per realizzare anche l'oggetto più semplice, ma poi bisogna vedere chi "non ne sa mezza" quanto sarebbe disposto a spendere...!
Infatti sono stata ridimensionata: le cards più elaborate a 5 euro sono troppo costose, ribassate a 4.
Poi una mamma ha chiesto: "Ma posso già comprarne qualcuna??"
Così si è scatenato il passamano e l'accaparramento relativo!! La tata Anna ha raccolto 35 euro che sono finiti nella cassaforte della scuola.
Il contributo dell'ASI e mio comincia ad avere i suoi frutti! :o)

Da domani gli appuntamenti ufficiali del mercatino sono:
presso CASA DI CURA HESPERIA - 11 DICEMBRE - DALLE 8.30 ALLE 12.30
presso POLICLINICO DI MODENA (ENTRATA PIANO TERRA) - 15 DICEMBRE - DALLE 8.30 ALLE 12.30
presso OSPEDALE DI CARPI (ENTRATA VIA MOLINARI) - 14/15 DICEMBRE - DALLE 8.30 ALLE 20.00
presso BORGO GIOIOSO - 16 DICEMBRE - DALLE 8.30 ALLE 20.00

Unitamente a quanto raccolto grazie alle meravigliose scrapper che compongono l'ASI, venderemo dei bellissimi pigiami per bambini:


Queste che avete visto sono un estratto delle cards da me realizzate per l'occasione, utilizzando i Die Cut di LOTV che mi ha regalato gentilmente Lara, così vede se ne ho fatto buon uso!! ;o)

Il resto delle creazioni pervenute le potete vedere qui.

Un super GRAZIE anche al Negozio Impronte di Carpi che mi ha generosamente donato biglietti e buste da decorare per l'occasione.

1 commento:

Lara ha detto...

Bellissime Ale,ne hai fatto un buonissimo uso ! Spero che l' iniziativa dia ottimi riscontri...bacioni