02 dicembre 2007

Calendario dell'Avvento

Da qualche anno ho istituito la tradizione del Calendario dell'Avvento anche a casa nostra. In particolare da quando ho comprato questo. Ebbene sì, l'ho comprato e non realizzato da me, ma era un'occasione che non ho potuto lasciarmi scappare!

I primi due anni inserivo semplicemente dei bigliettini con scritto il tipo di dolcetto o altra leccornia che ci sarebbe toccata giorno per giorno.
Poi mi sono evoluta e da tre anni sui bigliettini ci sono gli indovinelli.
Se Alberto indovina si merita il dolcetto sennò niente! ;)
In verità finisce che indovina sempre, anche perchè il divertimento sta nel dargli gli "aiutini" che a volte sono necessari per raggiungere la soluzione ... un modo come un altro per farsi due risate!! E quando arriviamo a Natale questo "giochino" ci manca pure!!! :D

Nessun commento: